Friday 11 November 2011

Che succede Paolini?


Pee pee pe pe peppe peeeeee

 Vigile:
Lei ha clacsonato!

 Perozzi (in macchina verso il Melandri che si volta verso di lui):
'ttu ha clacsonato?

 Melandri:
Ioo, nooo
Ah si, ho appoggiato appena il gomito
E' un clacson sensibilissimo
basta toccarlo vede?
peeeeee
anche col gomito:
peeeeee
certe volte lo sfioro appena così
peeeeee

 Perozzi:
non è possibile

 Melandri:
come no, prova?

 Perozzi (che si sporge verso il posto anteriore):
fa un po' vedere

eeeeeh davvero!

 Melandri:
visto?

 Perozzi:
il mio invece è duro
per farlo sonare bisogna

 Melandri (rivolto al Vigile):
ma che fa, scrive?
provi, provi anche lei,
basta la punta di un dito (e gli mostra il dito)
vede?
peeeeee

eh!

 Conte Mascetti (attraversando la strada):
Terapia Tapioco
Prematurata la supercazzona o scherziamo?

 Vigile:
prego?

 Conte Mascetti: (tira fuori gli occhiali e li pulisce con un panno):
mi permetta (pausa)
no, io,
eh,
scusi
noi siamo in quattro
come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro anche
scribacchia antefondina
come antifurto per esempio

 Vigile:
macchè antifurto mi faccia il piacere
questi signori qui stavano sonando loro
un s'intrometta


 Conte Mascetti:
no aspetti
mi porga l'indice
ecco
lo alzi così
guardi
guardi
guardi
lo vede il dito?
lo vede che stuzzica?
e prematura anche? (risate dalla macchina e colpetto di clacson)
Allora io le potrei dire,
anche con il rispetto dell'autorità
che anche soltanto le due cose
come vicesindaco
capisce?

 Vigile:
Vicesindaco?!

(risate dalla macchina)
Basta così
mi seguano al commissariato

 Perozzi (uscendo dalla macchina):
no, no, attenzione
noo

astensonpaltati secondo l'articolo 12 son
abbia pazianza
sennò
posterdati per due
anche un pochino antani
prefettura

 Conte Mascetti:
senza contare che la supercazzola prematurata
ha perso i contatti col terapia tapioco

 Perozzi:
dopo

 Necchi (esce dal negozio e attraversa la strada):
Che succede Paolini?

 Vigile:
Noo, nulla, Buongiorno Signor Necchi

 Necchi:
Buongiorno

Ciao (rivolto agli amici)

 Gli amici:
ciao

 Vigile:
questi signori hanno voglia di giocare

o cche ssono amici sua?

 Necchi:
ma certo Paolini
sonavano per avvisarmi
via abbia pazienza
solo due colpettini così:

peee
peee

 Necchi:
Paolini
un vorrà mica farne una questione
via, lei è sempre stato una persona ragionevole

 Vigile:
ho belle e capito
si farà finta di passar da bischero

 Necchi (battendogli la mano sulla spalla):
bravo Paolini

Salutano il vigile

 Conte Mascetti:
Senti Necchi, tu non ti devi permettere di intervenire quando io faccio la supercazzola

 Necchi:
se non c'ero io vi portava tutti via col carrattrezzi

 Conte Mascetti:
ma quale carroattrezzi....

 Perozzi:
ma cosa dici coglione, hai visto come ci stava

Necchi:
sie sie

(Entrano in macchina, il Necchi dietro accanto al Perozzi, il Mascetti a fianco del Melandri alla guida)
 Conte Mascetti:
il gioco stava funzionando perfettamente
ce l'avevamo in mano

 Necchi:
la fava c'avevate in mano
(e partono in macchina)
come se fosse la prima volta che vi scoprono

 Conte Mascetti:
Ma quando mai è successo?

 Necchi:
e quel capomastro che ti ruppe il naso?


No comments:

Post a Comment